All’interno di bar, fast-food, pizzerie al taglio e molte altre tipologie di esercizi commerciali attivi nel settore della ristorazione gli avventori sanno di poter contare su tovagliolini di carta per le loro necessità igieniche e di pulizia. La presenza di questi prodotti usa e getta è dunque una costante, ma il modo in cui essi vengono messi a disposizione dei clienti può cambiare, e anche molto, da un locale all’altro.

Solitamente i dispenser per tovaglioli monouso non sono oggetto di particolari attenzioni da parte dei gestori dei locali – ed è per questo che gli avventori non di rado si imbattono in oggetti dall’aspetto vetusto, poco curati e non particolarmente user-friendly quando si tratta di estrarne i foglietti: ad esempio occorre tener fermo il dispenser con una mano per evitare che si ribalti, oppure la carta si incastra o si strappa durante la fuoriuscita.

Nessuno di questi problemi comprometterà la qualità del servizio offerto al cliente se, deputati all’erogazione dei tovagliolini di carta, saranno i portatovaglioli della gamma Kompatto by Mar Plast, realizzati in robusto materiale plastico, interamente Made in Italy ed estremamente curati in termini di funzionamento e di design. La gamma si articola in questi tre modelli:

Articolo 898 – Dispenser da tavolo per tovaglioli intercalati
Questo dispenser dalle dimensioni compatte (h.160 x p.163 x l.221 mm) può contenere sino a 200 tovaglioli, che fuoriescono dall’alto uno a uno e vengono spinti da un meccanismo a molla. Il modello può essere personalizzato o utilizzato per comunicazioni pubblicitarie grazie alla possibilità di inserire due fogli di carta nelle apposite “tasche” trasparenti situate sui lati lunghi.

Articolo 899 – Dispenser per tovaglioli intercalati
Questo modello della gamma Kompatto si presenta con una forma appiattita (h.148 x p.428 x l.225 mm) ed è caratterizzato da un’elevata capienza, potendo contenere sino a 600 tovaglioli. I singoli tovaglioli fuoriescono lateralmente da uno dei lati corti e vengono spinti da un meccanismo a molla che agevola l’estrazione. Anche in questo caso è possibile personalizzare il dispenser con un foglio pubblicitario da inserire nel coperchio trasparente.

Articolo 900 – Dispenser da banco per tovaglioli intercalati
Quanto a design e funzionalità, questo è senza dubbio il dispenser più innovativo dell’intera gamma Kompatto. Si tratta di un modello “free standing” (h.461 x p.347 x l.225 mm) dotato di un piede di appoggio su cui è collocato lo scomparto inclinato che contiene sino a 600 tovaglioli. La fuoriuscita dei singoli fogli avviene dal lato inferiore del dispenser, il che significa che l’utilizzatore non dovrà fare altro che tirare la carta verso il basso. All’interno del modello è possibile l’inserimento di un foglio pubblicitario nella parte frontale.

La capienza dei modelli della gamma Kompatto, le possibilità di personalizzazione e la qualità dei meccanismi deputati all’erogazione, oltre naturalmente alla facilità di ricarica, fanno degli articoli 898, 899 e 900 le soluzioni ideali per offrire agli avventori del proprio locale i tovaglioli monouso di cui hanno bisogno in modo pratico, igienico ed esteticamente ineccepibile.