Produttori di accessori bagno

I dispenser per WC Mar Plast, una gamma completa per ogni esigenza

Tra i produttori di accessori bagno italiani, Mar Plast occupa un ruolo di spicco avendo maturato e consolidato un’esperienza pluridecennale nel settore. Nata nel 1968 a Rio Saliceto (Reggio Emilia), l’azienda Mar Plast ha saputo conquistare il mercato nazionale prima, e il panorama internazionale poi, grazie alla qualità costruttiva e al continuo grado di innovazione e perfezionamento dei suoi accessori per bagni pubblici di tipo professionale.

Una caratteristica comune a tutti gli accessori bagno di design che portano il marchio Mar Plast, e che ha contribuito al successo di mercato di questi prodotti, è l’attenzione nei confronti della funzionalità. Ciò significa che ogni dispenser per WC viene progettato per massimizzare la praticità d’uso: che si tratti di premere il pulsante di un dosatore di sapone liquido, di strappare la quantità di prodotto desiderata da un dispenser di asciugamani in carta, oppure ancora di impiegare gli asciugamani elettrici in seguito al lavaggio delle mani, tutti i prodotti Mar Plast sono concepiti con le esigenze dell’utilizzatore sempre in primo piano.

 

Non per questo, tuttavia, vengono tralasciate le necessità dal punto di vista operativo, anzi: questo rinomato produttore di accessori bagno progetta con cura tutti i suoi dispenser e accessori affinché possano essere facilmente ricaricati o rabboccati di consumabili, offrendo al tempo stesso un’elevata sicurezza. Questo vale, ad esempio, per i dispenser di sapone e per gli erogatori di carta igienica e di asciugamani monouso che sono dotati di meccanismi di chiusura a chiave antimanomissione. Sempre allo scopo di snellire e rendere più efficiente l’operato da parte del personale addetto ai servizi igienici, questi accessori per i bagni pubblici sono provvisti di inserti trasparenti che consentono un’immediata verifica visiva delle quantità residue di consumabili.

Inoltre, scegliendo i prodotti Mar Plast, l’acquirente potrà contare su una serie completa di componenti e pezzi di ricambio – facili da reperire e da assemblare – che consentiranno di prolungare nel tempo la durata di tutti i dispenser, rendendo così l’acquisto iniziale ancor più conveniente e oculato. 

A questo proposito, si ricorda che i dispenser WC prodotti dall’azienda nascono già con un’eccellente base di partenza dal punto di vista della durata nel tempo e della robustezza, grazie ai materiali accuratamente selezionati per la loro realizzazione. Una risorsa d’eccellenza per la produzione di questi accessori professionali per i bagni pubblici è rappresentata dalla plastica ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), un polimero termoplastico ampiamente apprezzato e impiegato per la realizzazione di oggetti che devono rispondere a precisi requisiti di leggerezza e, al tempo stesso, di rigidità e resistenza agli urti. Molti degli accessori bagno di design prodotti Mar Plast sono fatti proprio di ABS e, nel caso specifico dei prodotti della linea Colored Edition, questo materiale di origine sintetica viene ulteriormente valorizzato dalla finitura Soft Touch che regala al tatto sensazioni di piacevolissima morbidezza che non si riscontrano in nessun altro tipo di prodotto.

A proposito di materiali, e se in una toilette pubblica fossero necessari accessori ancor più resistenti dal punto di vista meccanico? Nessun problema, perché Mar Plast dispone di soluzioni in robusto acciaio inossidabile per accessoriare anche i bagni e i luoghi pubblici frequentati più assiduamente, dove l’usura è pertanto un aspetto cruciale di cui tenere conto. È questo il caso, ad esempio, dei prodotti della Linea Inox che include dispenser di sapone liquido con ricarica a cartuccia o a riempimento,
cestini gettacarta, ma anche erogatori di detergente con azionamento a gomito per le strutture sanitarie e molti altri prodotti, disponibili nelle varianti con pregevole finitura metallica lucida oppure satinata – perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.



Le materie prime accuratamente selezionate, l’attenzione ai minimi dettagli dedicata in fase di progettazione e sviluppo di ogni prodotto, le tecnologie all’avanguardia utilizzate per la produzione e le profonde competenze in fatto di industrial design rappresentano i fulcri che hanno reso vincenti gli accessori bagno Mar Plast a livello internazionale: la qualità costruttiva, la spiccata praticità d’uso e la lunga durata hanno permesso a questi prodotti d’élite di conquistare i mercati di ben 45 paesi in tutto il mondo.

?Il tutto con la garanzia di pregevolezza e qualità che solo i prodotti interamente concepiti, sviluppati e prodotti in Italia possono garantire: da più di 40 anni ogni singola fase di produzione si svolge presso lo stabilimento di Rio Saliceto, rendendo perciò ognuno degli accessori bagno di design Mar Plast vera espressione dell’eccellenza del Made in Italy.


 
Richiesta Informazioni