Nuovo anno, nuove tendenze arredamento!
Cosa aspettarsi dal 2024?

Alzi la mano chi, trovandosi nello showroom di un negozio di arredamento, di un mobilificio, di una esposizione di piastrelle o di altri materiali che costituiscono l’universo dell’interior design, non ha mai sentito frasi come “la vostra personalità sarebbe sicuramente esaltata da…” oppure “non potrete fare a meno di notare la forte connotazione tra il vostro gusto e l’attualità delle tendenze che…”.
Questo perché personalità, gusto, attitudini sono espressione non solo di necessità personale, ma soprattutto del modo in cui intendiamo comunicare qualcosa di noi stessi e delle nostre attività.

Tutto questo ha un significato per le singole abitazioni private, ma ancora di più per i luoghi pubblici, che inevitabilmente hanno a che fare con un numero maggiore di persone e di contatti.

Abbiamo dato un’occhiata in anteprima alle tendenze per l’arredamento 2024 e abbiamo scoperto diverse cose interessanti. Tra queste, il fatto che in Mar Plast, per molte cose… eravamo già nel futuro!

Tendenze arredo 2024: sostenibilità e minimalismo

Sostenibilità e minimalismo sono le parole d’ordine del nuovo anno su arredo e decorazione interni.

Le persone sono sempre più attente non solo all’estetica dei prodotti che acquistano e che utilizzano, ma anche al profilo e al percorso con cui vengono realizzati, privilegiando soluzioni sostenibili e realizzate utilizzando materiali naturali o di recupero.

In Mar Plast ci siamo già messi avanti: da alcuni anni stiamo sviluppando una serie di collezioni eco-sostenibili che stanno guidando l’evoluzione della nostra produzione verso una dimensione nuova, orientata all’“eco-design”.
Woodplastic è stata una delle prime linee Mar Plast a offrire prodotti di design “eco-addicted”: realizzata interamente con un materiale ibrido fra pellet plastico e residui di lavorazione del legno, propone accessori adatti per molti ambienti, dai bagni pubblici a bar e ristoranti.

Il minimalismo, inteso come gusto per la semplicità, negli ultimi anni ha sempre ottenuto un ottimo riscontro e continuerà a farlo anche nel prossimo 2024. Finora le tendenze di design hanno seguito la regola del “less is more”, ma ora il trend si sposterà su una richiesta di linee più eleganti e sofisticate, in equilibrio con gli ambienti che ne definiscono gli utilizzi.
È questo, per esempio, il caso della nostra linea Skin, caratterizzata da un design minimale e accattivante. La gamma offre una selezione completa di accessori bagno, disponibili in cinque varianti colore, dal nero satinato del Carbon, fino al Bianco, un classico intramontabile, passando dal grigio sofisticato del Titanium e dalle finiture materiche Sand&Stone.

Tendenze colori 2024

Limitless – un particolare tono di beige – arancione, azzurro, blu, rosso e verde. Sono questi i colori che si prenderanno la scena dell’interior design nel prossimo anno.
Accoglienza, intimità, raffinatezza sono le caratteristiche esaltate da questi abbinamenti cromatici.

E molti di questi stessi colori, compongono anche la nostra linea Colored, accessori e dispenser disponibili in sei varianti cromatiche differenti, che abbiamo pensato per sorprendere i nostri e vostri clienti.

Scrutare il futuro, indovinare ciò che verrà, è da sempre una delle ambizioni che accompagnano l’umanità. Che per farlo, nel tempo, si è rivolta agli astri come ai fondi di caffè, alla lettura della mano e all’interpretazione dei sogni.
Anche trend e tendenze, a modo loro, cercano di portarci anticipatamente nel futuro e qui abbiamo ripercorso brevemente ciò che possiamo attenderci.
Tuttavia, come direbbe Emmett Brown, il Doc di “Ritorno al futuro”, il futuro non è già scritto, ma è qualcosa che già ci appartiene, perché sarà ognuno di noi a scriverne un pezzo.
E questo, dunque, è anche il nostro miglior augurio che possiamo farci per il prossimo anno: esserne protagonisti.

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “Iscriviti” confermi di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy.

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti?
Vuoi ricevere suggerimenti personalizzati?

ALTRI ACCESSORI

Per chiedere informazioni, compilare il form sottostante

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
Privacy Policy*
Si precisa che i dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente per l’utilizzo richiesto e che nessun altro uso ne verrà fatto al di fuori di quello concesso, salvo specifica autorizzazione.
Leggi l’Informativa sulla Privacy Policy.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.