Woodplastic: un materiale ibrido innovativo

Una parte fondamentale del nostro lavoro come produttori di accessori e dispenser bagno è senza dubbio la ricerca. Studiamo nuovi metodi produttivi, materiali e tecnologie che possano contribuire a realizzare un prodotto adeguato alla domanda del cliente e sempre in linea coi criteri di produzione attuali per il rispetto dell’ambiente.

 

Nasce quindi l’idea di utilizzare più materiali considerati ‘di scarto’ per ottimizzare più tipologie di materiali riducendo l’impatto della percentuale di plastica nel prodotto finito.

 

La plastica della linea Woodplastic è realizzata con plastica riciclata post-consumo unitamente ai residui provenienti dalla lavorazione del legno. Questo nuovo materiale ibrido rappresenta una nuova strada nella produzione di materiali plastici a basso impatto ambientale. Questi residui di lavorazione del legno che verrebbero altrimenti scartati assumono invece una nuova dimensione materica. Il colore della linea Woodlpastic è un colore neutro, naturale perfettamente in linea col Concept portante di tutta la collezione, con screziature legnose derivanti dagli scarti del legno.

 

Il Design è volutamente semplice, essenziale, sempre per rimanere coerenti con l’idea originaria di una collezione il cui punto focale è la tipologia di materiale e non vuole aggiungere altri elementi o distogliere l’attenzione da questo aspetto fondamentale.

 

Scegliere la linea Woodplastic significa optare per un arredo bagno eco-friendly, osiamo dire Nature-addicted perché vuole quasi mimetizzarsi coi suoi colori a quelli della natura, niente colori sgargianti ma un’elegante e raffinata somiglianza a elementi naturali con una discrezione volutamente mimetica e ricercata. 

 

Inoltre tutti i prodotti della linea Woodplastic sono a loro volta interamente riciclabili, e non solo: la superficie dei dispenser non ha subito alcun trattamento e non ne necessita risparmiando così l’utilizzo di prodotti chimici che potrebbero essere tossici e pericolosi per l’ambiente. 

 

Insomma, una collezione che dall’inizio alla fine vuole essere ecologica, a minor impatto ambientale possibile e accessoriare gli ambienti da bagno con funzionalità, innovazione e un’attenzione per il pianeta che non passerò inosservata!

 

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “Iscriviti” confermi di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy.

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti?
Vuoi ricevere suggerimenti personalizzati?

Per chiedere informazioni, compilare il form sottostante

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
Privacy Policy*
Si precisa che i dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente per l’utilizzo richiesto e che nessun altro uso ne verrà fatto al di fuori di quello concesso, salvo specifica autorizzazione.
Leggi l’Informativa sulla Privacy Policy.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.