Skin Fluo Antibacterial, ioni d’argento e colore fluo

La pandemia da Covid 19 ci ha ribadito quanto sia importante mantenere un buon livello di igiene in tutti gli ambienti senza mai dare per scontato che anche oggetti poco utilizzati possano diventare portatori di batteri e cariche virali.

Ormai sempre più consapevoli di questi fattori, siamo più attenti agli oggetti che utilizziamo specialmente quando siamo fuori casa e a maggior ragione in quei luoghi come le toilette dove vi è maggior rischio di contaminazione e dove c’è un forte afflusso di persone.

Ma quanto sono veramente igienici i materiali di cui sono composti gli accessori dedicati all’igiene come i dispenser per la carta asciugamani, quelli per il sapone o per sanificare il WC?

Mar Plast ha creato appositamente una linea di dispenser realizzata con un materiale antibatterico: la collezione Fluo Antibacterial.

Gli ioni d’argento presenti all’interno del materiale plastico utilizzato rendono questi prodotti ancora più igienici in quanto gli ioni d’argento possiedono proprietà anti-batteriche e battericide.

L’argento come metallo nobile è conosciuto da tempo immemore ma è usato nella medicina proprio per le sue già note proprietà anti batteriche, lo troviamo infatti presente in sostanze disinfettanti come l’argento colloidale e l’argento ionico. Il suo funzionamento si basa sulla disgregazione della membrana cellulare del batterio e inibisce anche la sua proliferazione creando un ambiente ostile alle cariche batteriche.

Pertanto i dispenser Fluo Antibacterial si rivelano uno strumento particolarmente utile in quei luoghi nei quali l’igiene è della massima importanza, studi medici e veterinari, ambulatori, cliniche ma anche scuole, luoghi affollati dove come abbiamo visto il rischio di contaminazione è più elevato a causa della maggior utenza ai servizi.

La collezione Fluo Antibacterial si distingue inoltre per il suo colore particolare, un giallo lime molto vivace e vitaminico, un colore fluo che valorizza ulteriormente le linee moderne e contemporanee dei modelli Skin, della cui linea fa parte appunto la Fluo Antibacterial.

Riassumendo i punti principali della linea:

Protegge dall’ infestazione microbica
Inibisce il proliferare di germi, batteri e funghi
Ottimizza l’igienizzazione delle mani
– Azione antimicrobica resistente nel tempo
Non tossico
– Contribuisce al mantenimento dell’igiene nell’ambiente bagno ed è resistente all’uso e al lavaggio

Con questa collezione Mar Plast vuole accessoriare bagni e ambienti in cui è fondamentale un’attenzione verso l’igiene ma senza mai rinunciare al suo lato estetico grazie alle forme dinamiche della linea Skin e al colore accattivante di questa variante Fluo Antibacterial.

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “Iscriviti” confermi di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy.

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti?
Vuoi ricevere suggerimenti personalizzati?

ALTRI ACCESSORI

Per chiedere informazioni, compilare il form sottostante

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
Privacy Policy*
Si precisa che i dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente per l’utilizzo richiesto e che nessun altro uso ne verrà fatto al di fuori di quello concesso, salvo specifica autorizzazione.
Leggi l’Informativa sulla Privacy Policy.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.